villa in legno a Castano Primo

A Castano Primo, in provincia di Milano, abbiamo realizzato il grezzo avanzato di una villa in legno con pannelli in Xlam.

Come richiesto dal committente, abbiamo eseguito la progettazione e il dimensionamento delle strutture in legno, la fornitura e la posa delle pareti in Xlam, della copertura in travi e perline, delle coibentazioni in fibra di legno e delle rasature con intonaci silossanici.

La villa ha la struttura principale (pareti esterne e interne portanti) in pannelli Xlam. Sul lato interno delle pareti è stata realizzata un’intercapedine per il passaggio degli impianti a cui è seguita l’applicazione di pannelli in cartongesso. Il tetto è stato realizzato in travi lamellare e perline a vista impregnate di color bianco. La coibentazione della copertura (sistema “a doppio tetto” ventilato) e delle pareti, è stata realizzata con pannelli in fibra di legno. Tutti i materiali hanno la certificazione CE. La casa in legno si sviluppa su un unico piano fuori terra.

Per la realizzazione del lavoro sono stati necessarie circa due settimane per la struttura grezza e un mese per la posa del cappotto e degli intonaci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *